Al Presidente del Consiglio dei ministri . — Per sapere – premesso che:
sono preoccupanti le affermazioni di Roberto Giachetti, oggi a un quotidiano romano. Prospettano, ad avviso degli interroganti, una grave violazione dei compiti istituzionali del Presidente del Consiglio;
Giachetti comunica che ha ottenuto, evidentemente in via riservata, l’impegno del Governo su tre «cose»: il prolungamento della Metro B fino a Casal Monastero, flessibilità nella gestione del debito storico del comune di Roma e continuazione del piano sicurezza dopo la conclusione del Giubileo. Sono tre «cose» necessarie per Roma;
si tratta di impegni chiesti da lungo tempo in precedenza al Governo, è urgente un chiarimento, in particolare, se l’assunto dal Governo con Giachetti varrebbe solo in caso di vittoria di quest’ultimo, se si tratta quindi di utilizzare il bilancio dello Stato a seconda delle convenienze politiche –:
se non intenda chiarire attraverso iniziative urgenti le posizioni e gli impegni del Governo, formali o informali, assunti nei confronti del candidato sindaco del Pd, Roberto Giachetti, con particolare riferimento ad eventuali stanziamenti economici.

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.